home | orientamento | storia | pubblicazioni | contatti

ANNA FABBRINI

Psicologa e psicoterapeuta.
Iscritta all’Albo Professionale della Regione Lombardia.
Docente di Psicologia Clinica della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano - corso di laurea magistrale - e di Scuole di  specializzazione post universitarie in Psicoterapia della Gestalt.

Supervisore e Didatta ordinario della Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt (F.I.S.I.G.) di cui è membro-fondatore.

PhD in Psicologia Clinica alla Sorbona (Paris VII).
Laureata in Sociologia ad indirizzo psicosociale (Università di Trento) e in Scienze motorie (Università di Urbino), si è formata a Parigi presso l’Ecole des Hautes Etudes.

Dopo diversi anni di lavoro istituzionale presso servizi pubblici per l’età evolutiva, ha fondato a Milano nel 1979, assieme ad Alberto Melucci il Centro Alia - psicoterapia e formazione.

Ha coordinato e condotto numerosi programmi formativi per Enti pubblici ed Istituzioni e ha diretto la Scuola di Formazione in Psicoterapia della Gestalt e il corso biennale sulla relazione di aiuto.
E' stata promotrice e coordinatrice di importanti progetti di ricerca-intervento per l'IRRSAE Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano, la Provincia di Mantova e di Varese, la Regione Lombardia, il Provveditorato agli studi di Milano, le Università degli Studi di Trento, di Ferrara e di Cosenza e per diverse ASL della Lombardia dell'Emila Romagna.

 
  > ATTIVITA'
* psicoterapia
* formazione clinica
* relazione d'aiuto
* studi e ricerche
   
1> 2>1