home | orientamento | storia | pubblicazioni | contatti


Per il Comune di Milano -Progetto Città Sane- ha ideato e realizzato il Prontogiovani - centralino di aiuto per adolescenti. E' stata promotrice e consulente stabile del Comune di Milano per l'Osservatorio Adolescenza presso il Progetto Città Sane e responsabile dell'Osservatorio per la crescita e il cambiamento della Provincia di Mantova.
E’ stata membro della Commissione Ministeriale del diritto allo studio presso il Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica.

Attualmente svolge attività di psicoterapia con adulti, adolescenti, terapia di coppia e gruppi di supervisione per psicoterapeuti. Presso il Centro Alia conduce uno spazio di confronto e di ricerca, il Cantiere della conoscenza clinica  (CCC) che riflette sulle forme emergenti di patologia, sul rapporto tra società contemporanea e disagio psichico e sulle innovazioni della metodologia clinica applicate alle problematiche dell’identità personale, del rapporto mente-corpo nei disturbi psicosomatici e nel trauma.

Dagli anni '80 svolge l'attività di fotografa. Ha esposto i suoi lavori in diverse mostre personali e collettive. Ha pubblicato il volume di foto in bianco e nero "I giorni della quiete", Editore Pazzini, Verucchio 2001, con introduzione di Roberto Mutti e il CD  TERRAMADRE. Impressioni d’Islanda, Comune di Rimini - Museo degli Sguardi





Pubblicazioni di Anna Fabbrini


 
  > ATTIVITA'
* psicoterapia
* formazione clinica
* relazione d'aiuto
* studi e ricerche
   
1> 2>1