home | orientamento | storia | pubblicazioni | contatti


PERCORSI DELL’IDENTITA’
Crescita e cambiamento


Cresciamo e ci modifichiamo per tutto il corso della vita e la nostra identità composita si stabilizza e cambia nel tempo seguendo gli andamenti, le fasi e le variazioni del nostro itinerario esistenziale. Sul percorso incontriamo momenti critici, discontinuità, conflitti o smarrimenti che hanno bisogno di una sosta, di un silenzio e di una riflessione particolare.
I gruppi di evoluzione personale si focalizzeranno sui temi portati dai partecipanti per approfondire la consapevolezza dei processi emotivi e corporei interni alla persona e nelle relazioni con la famiglia di origine, la famiglia costituita, la coppia, i figli e i rapporti esterni. L’obiettivo è quello di integrare gli aspetti dell’esperienza legati ai cambiamenti, i ruoli diversi, per ricomporre creativamente o aggiustare l’unità interiore, migliorare i modi di contatto e di azione nel proprio quotidiano.
Gli incontri verranno condotti col metodo esperienziale della Psicoterapia della Gestalt.

Anna Fabbrini è responsabile del Centro Alia dove svolge attività di psicoterapia con adulti, adolescenti e con le coppie. E’ didatta e supervisore della Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt (FISIG) e docente di psicologia clinica presso diverse scuole di specializzazione in psicoterapia riconosciute dal Ministero dell’Università. Tiene programmi di formazione e conferenze presso università ed enti pubblici e ha pubblicato numerosi volumi e articoli.

 
  > ATTIVITA'
* psicoterapia
* formazione clinica
* relazione d'aiuto
* studi e ricerche
   
1> 2>